Arch. Michelangelo Moriconi
Senior Architect
Arch. Michelangelo Moriconi
Senior Architect
Laurea in Architettura presso La Sapienza di Roma
Iscritto albo Architetti di Perugia
Membro del Consiglio di Disciplina dell’ Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della provincia di Perugia.
Vice Presidente della Fabbriceria della Concattedrale del Duomo di Todi
Commissioni edilizie nella provincia di Perugia: Marsciano, Gualdo Tadino, Montecastello Vibio
Collaborazioni: Arch. Toni Facella Sensi, Galimberti S.A. (Swiss), Arch. David Fisher (Israel)
Arch. Valentina Moricon
Architect
Laurea in Architettura presso La Sapienza di Roma
Indirizzo in tecniche dell’Architettura e della Costruzione.
Iscritta all‘Albo degli Architetti di Perugia
Lo staff dello studio MVM è composto da architetti professionisti, ingegneri, geologi e designers specializzati che con le proprie capacità tecniche e creative, ha ampliato le competenze dello studio nel settore della progettazione, della ristrutturazione e dell’interior design, operando non solo su tutto il territorio nazionale, ma anche in stati esteri quali ad esempio Francia, Svizzera, Emirati arabi, Israele ecc riuscendo a soddisfare una clientela sempre più esigente, diversificata e multiculturale.
Lo staff vi accompagnerà in tutte le fasi della progettazione, dall’acquisto del terreno alla scelta di tutte le caratteristiche, qualitative e quantitative tipiche della costruzione, quali spazi funzionali, arredamento e personalizzazioni in genere che contraddistingueranno il progetto finale. L’abitazione sarà come uno dei vostri migliori abiti, cuciti dal sarto solo per voi.
Creare un luogo, un’abitazione, un edificio, rientra nell’esigenza di creare un habitat costruito intorno alla propria persona e al proprio modo di vivere, un mezzo importante per identificare la propria appartenenza a quello spazio ed affermare la propria personalità. “L’abitazione non è un dato, ma il risultato di diversi processi che gli abitanti cancellano e riscrivono incessantemente” (Andre’ Corboz), per questo nel realizzare le nostre idee progettuali, in particolar modo nelle ristrutturazioni, analizziamo le caratteristiche ed i “segni” preesistenti, adattandoli senza stravolgerne il contesto filologico, alle nuove esigenze e alle particolari richieste del committente.
Progettare è un processo complesso, un’intreccio di conoscenze, amori, passioni, competenze, che portano, per fasi non sequenziali in un divenire di flussi e riflussi dall’idea primitiva fino a fissare stesure sempre più prossime alla configurazione ultima e definitiva.